Seleziona una pagina

I progetti

di

spazio kor

Accessibilità

Spazio Kor ha intrapreso un percorso per rendere l’esperienza teatrale accessibile a tutti, con un percorso in collaborazione con Al.di.Qua Artists, la prima associazione di artisti e artiste con disabilità che opera in ambito performativo. Insieme agli artisti in stagione, progettiamo azioni per rendere gli spettacoli in stagione accessibili a pubblici con disabilità motoria, sensoriale e neurodivergenza. La tua donazione sosterrà le azioni per la messa in accessibilità degli spettacoli a pubblici con disabilità motoria, sensoriale e neurodivergenza.

 

Per maggiori informazioni clicca QUI

Oltrecampo

Oltrecampo è il gruppo creativo under30 di Spazio Kor che coinvolge la fascia di pubblico più giovane nelle attività della Stagione, attraverso incontri e dibattiti sugli spettacoli in stagione, oltre a visite del backstage ed eventi riservati con gli artisti.

Attraverso il tuo sostegno 10 ragazzi e ragazze under30 potranno avvicinarsi al mondo del teatro da un’altra prospettiva: organizzando momenti di incontro con gli artisti in stagione, creando progetti culturali e collaborazioni con altri progetti sul territorio che possano allargare la partecipazione attiva delle nuove generazioni nei centri culturali.

 

Per maggiori informazioni clicca QUI 

EO arte

 Eo Arte è uno spazio che accoglie giovani creativi dell’astigiano e nasce nel 2023 dentro all’ex Casa Baussano, una famiglia molto attiva nel campo decorativo e artistico, soprattutto durante il Novecento. Si trova infatti in uno dei cortili più caratteristici di Asti, con una facciata ricoperta di dipinti dal gusto medievale, maschere in legno e in terracotta, anfore, in cui ogni angolo sembra celare un dettaglio non ancora svelato.

Pensato per essere uno spazio eclettico e poliedrico, oltre alle mostre, alle performance e agli angoli di studio degli artisti, con il tuo aiuto potrai sostenere l’attivazione di corsi artistici, pensati per tutte le età. L’obiettivo è diventare un centro culturale di ritrovo e confronto multimediale, passando dalla ceramica, alle arti figurative, fino alla fotografia.

La macchina delle Illusioni

 Fin dai primi anni Spazio Kor dispone di un museo interattivo di scenotecnica visitabile gratuitamente, ideato e realizzato dagli scenografi Alice Delorenzi e Francesco Fassone. Il percorso museale prevede un excursus storico sul teatro dal punto di vista architettonico e scenico, con diversi modellini che permettono di sperimentare attraverso un percorso empirico alcuni dei meccanismi e dei segreti della scenografia teatrale.

Grazie al tuo sostegno potremo assicurare la manutenzione per un corretto funzionamento delle installazioni e continuare a coinvolgere in visite le classi scolastiche di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni clicca QUI